Pronostici Europa League 25 Aprile, Fenerbahce-Benfica






Pronostici Europa League 25 Aprile, Fenerbahce-Benfica:

Pronostici Europa League (Ore 21:05)

Fenerbahce-Benfica


Probabili Formazioni

Fenerbahce (4-2-3-1):
Volkan; Gonul, Korkmaz, Yobo, Ziegler; Cristian, Meireles; Kuyt, Baroni, Erkin; Webò

Benfica(4-4-2):
Moraes; Pereira, Garay, Luisao, Melgarejo; Salvio, Matic, Perez, Gaitàn; Lima, Cardozo

    Sfida inedita per la semifinale dell’Europa League, dove i padroni di casa giustizieri della Lazio ospiteranno i lusitani del Benfica.

    Nell’inferno del “Şükrü Saraçoğlu” già noto alla Lazio arrivano dunque le Águias portoghesi, lanciatissime sia in campionato, dove sono primi e hanno vinto le ultime 8 partite, sia in EL, dove ha vinto cinque partite su sei da quando è entrato nella competizione a partire dai sedicesimi – dopo essere stato eliminato dalla fase a gironi di Champions League – e ha segnato almeno un gol in tutte le partite, undici in totale.

    I portoghesi sono una squadra che ha nella tecnica individuale (dal centrocampo in su) il punto di forza, e cercano sempre di imporre il proprio gioco a ritmi non indiavolati ma utili a cercare di innescare la punta di diamante Cardozo. I turchi invece sono la classica squadra difficile da affrontare per chiunque, specie in casa loro. Arcigni, con giocatori di esperienza (Yobo, Raul Meireles e Kuyt su tutti) che praticano un gioco difensivo e basato sull’agonismo e sul pressing a tutto campo. I classici “cagnacci” che non mollano mai l’osso, ostici e spigolosi sotto ogni punto di vista.

 La bontà di questa analisi è confortata dal fatto che il Fenerbahce ha una media di appena un gol segnato a partita ma allo stesso tempo nelle ultime dieci partite giocate in Europa ha subito in totale soltanto cinque gol, restando con la porta inviolata in ben sette occasioni.
   
Elemento infine da non sottovalutare sarà proprio il fattore campo: il “Şükrü Saraçoğlu” spesso fa il “tutto esaurito” e i tifosi supportano la squadra con grande trasporto, a volte pure troppo. Il Fenerbahce ha infatti ricevuto una trentina di sanzioni Uefa negli ultimi anni proprio per i comportamenti dei suoi tifosi ed ha dovuto giocare due partite a porte chiuse, i sedicesimi con il Bate Borisov e gli ottavi con il Viktoria Plzen.

 Passando ai pronostici, il Benfica parte con i favori del pronostico secondo i bookies, ma mi sento di dissentire con loro: giocare in Turchia non è facile per nessuno e le quote a cui sono offerti i padroni di casa fanno davvero gola. Il Fenerbahce è a un passo dalla Storia e per centrare la finale dovrà per forza di cose imporsi tra le mura amiche. Prendo quindi il Draw no Bet casalingo bancato ad una quota davvero ghiotta (2.2 Marathon), al quale abbino il Goal/Goal (1.83 StanJames): non credo che il Fenerbahce resterà a bocca asciutta in casa, ed un gol delle “Aquile” non è un’ipotesi così remota.


Pronostico:
Fenerbahce, Draw no Bet  STAKE 3/10  [WIN]
GOL STAKE 4/10  [LOSE]


RESOCONTO:  

    WIN:1 LOSE:1


    *Usufruisci del BONUS
    Bookmaker William Hill William Hill  - BONUS €25

     Bonus pari al 50% della prima scommessa fino a 25 EURO vincente o perdente che sia.

    Bookmaker Paddy Power  Paddy Power  - BONUS €50   

    Rimborso fino a 50 EURO sulla tua prima scommessa vincente o perdente che sia.



    Nessun commento:

    Posta un commento