Pronostici Champions League 24 Aprile: Borussia Dortmund – Real Madrid



Pronostici Champions League 23 Aprile: 
Borussia Dortmund – Real Madrid:





Borussia Dortmund – Real Madrid:

Pronostici Champions League (Ore 20:45 Diretta Canale 5, Sky Sport, Mediaset Premium)

Borussia Dortmund – Real Madrid

Probabili Formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1):
Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Gündogan, Bender; Blaszczykowski, Götze, Reus; Lewandowski

Real Madrid (4-2-3-1):
Diego López; Ramos, Pepe, Varane, Coentrao; Khedira, Xabi Alonso; Di Maria, Özil, Cristiano Ronaldo; Higuaín

    Grandi appuntamenti per grandi giocatori: questa è la Champions League. Mai come quest’anno, le semifinali vedranno di fronte le 4 squadre più forti del pianeta, ognuna con il proprio credo calcistico e il proprio progetto, ma tutte con un unico obiettivo: arrivare a Wembley.

    La partita tra Borussia Dortmund e Real Madrid che andrò ad analizzare è un insieme di adrenalina, tecnica, emozioni e cuore: Klopp e i suoi ragazzi terribili contro Josè Mourinho e la solita batteria di fenomeni acquistati da Florentino Perez con l’unico obiettivo di alzare la Coppa dalle Grandi Orecchie. Solo una arriverà allo Step successivo, sapendo che “non c’è gloria se non sulla vetta”.

    A mio avviso questa potrebbe tranquillamente essere considerata una finale anticipata: dopo aver dominato lo scorso Campionato tedesco, Klopp e i suoi ragazzi in questa stagione hanno dedicato tutte le proprie energie nella realizzazione di un sogno chiamato Champions League. Il ritorno ad altissimi livelli in campo internazionale del Borussia Dortmund è solo l’ovvia conseguenza dei grandi passi avanti a livello culturale e strutturale del calcio tedesco da alcuni anni a questa parte. Di contro però, il Real Madrid è chiamato alla definitiva consacrazione, avendo tutta la pressione dei media addosso per un trofeo che manca da troppo tempo: allo stesso tempo, Josè Mourinho sa di non poter fallire l’accesso in finale dopo la sconfitta nella scorsa stagione contro il Bayern e alcuni indizi mi portano a pensare che questo potrebbe essere il suo anno, per poter lasciare Madrid da vincitore.

    Voglio partire da una personalissima idea, che molto probabilmente non tutti condivideranno: giocare la gara di Andata fra le mura amiche a mio avviso è un vantaggio, specialmente in certi tipi di stadio (basti vedere il Bayern Monaco contro il Barcellona), dando ovviamente per socntato un risultato positivo. Le 2 squadre seguono la stessa impronta di gioco: un calcio offensivo giocato a ritmi altissimi, pur vivendo degli strappi dei propri fuoriclasse; i padroni di casa però giocano costantemente in 12 nelle partite casalinghe: il Muro Giallo è una spinta costante per la squadra, una sorta di elemento intimidatorio verso l’avversario di turno, come a dire “lasciate ogni speranza voi ch’entrate”. Inutile stare qui a sciorinare i protagonisti di questa magica serata, ma è bene ricordare che le 2 squadre si osno già affrotnate in stagione e i padroni di casa hanno dominato al Westfalenstadion e messo sotto il Real nella partita del Bernabeu, uscendo con un pari subito all’89 per mano di Ozil .

La vigilia del match è stata molto animata: la notizia della cessione di Gotze ai rivali del Bayern Monaco non è stata presa benissimo dall’ambiente giallo-nero, poichè arrivata in un momento fin troppo delicato per la squadra; allo stesso tempo, ha fatto scalpore l’ennesima esclusione di Iker Casillas, e Mourinho ha animato la conferenza stampa con il suo solito atteggiamento da “Io non sono un pirla”, distogliendo l’attenzione dei media dai suoi uomini, proprio come ci ha abituati a vedere prima di partite di questo genere. Jurgen Klopp, tecnico nell’orbita di vari top club europei (tra cui il Real), schiererà la sua formazione tipo, potendo contare anche sul rientro di Hummels in luogo di Felipe Santana. Gotze-Reus-Blaszczykowski appoggeranno Lewandowski in attacco, mentre Bender affiancherà Gungogan in mediana. Il Real giocherà in maniera speculare: Varane ormai è titolare al centro della difesa, Higuain ha superato Benzema nel ballottaggio, e l’unico dubbio sembra essere quello legato a Di Maria, a cui è stato accordato un permesso per la nascita del figlio, che dovrebbe tornare in nottata o nel mattino: in caso di forfait pronti Modric e Kakà.

Credo che chi ami questo sport non possa non aspettare con trepidazione partite del genere: da alcuni mesi ho la sensazione che questo potesse essere l’anno di Mou, ma di certo non mi aspettavo che il Borussia Dortmund si ritrovasse in semifinale partendo quantomeno alla pari con le Merengues. Il tecnico del Real è solito affrontare partite del genere in modo più conservativo(come fatto a Manchester), per poi potersi giocare la qualificazione tra le mura amiche: allo stesso tempo però do per scontano che il Borussia partirà fortissimo, aggredendo Xabi Alonso e compagni e cercando di prendere in velocità la difesa ospite, che comunque spesso concede qualcosa di troppo. Per questo motivo voglio evitare qualsiasi tipo di rischio e accendo la bet sul vantaggio del Borussia a stake medio, e tento poi la giocata sul X Handicap a quota fin troppo invitante.

Pronostico: Primo Gol, Borussia Dortmund  STAKE 4/10  [WIN]

Azzardo: Borussia Dortmund Vince con 1 gol di Scarto  STAKE 2/10  [WIN]

RESOCONTO:  

    WIN: 2    LOSE: 0


    *Usufruisci del BONUS
    Bookmaker William Hill William Hill  - BONUS €25

     Bonus pari al 50% della prima scommessa fino a 25 EURO vincente o perdente che sia.

    Bookmaker Paddy Power  Paddy Power  - BONUS €50   

    Rimborso fino a 50 EURO sulla tua prima scommessa vincente o perdente che sia.



    Nessun commento:

    Posta un commento